#squola_pubblica

#squola_pubblica è un progetto di arte partecipata ideato da Marcella Vanzo per i bambini delle scuole pubbliche materne e primarie in quarantena.
Eravamo Altre Specie è un laboratorio d’arte online gratuito per le classi della scuola primaria. Per parlare insieme di animali ed evoluzione, per disegnare, creare, scolpire con quello che c’è in casa.
Lo Zoo Fantastico lavora nello stesso modo coi bambini della scuola materna, dai 4 anni in poi, accompagnati dai genitori.
Sono soprattutto momenti per vedersi, per sapere come stanno gli altri, per ritrovare quella comunità che di solito ci sta intorno 8 ore al giorno. Che per questo – lungo – momento non c’è più.
#squola_pubblica è un dispositivo per mettere in comunicazione i compagni di scuola tra di loro, i maestri, le famiglie, tramite una piattaforma gratuita che permette interazione digitale.
Marcella incontra bambini, famiglie e maestre, e oltre al laboratorio passa il suo know-how agli altri attori che possono continuare, insieme a lei o liberamente a incontrarsi e creare comunità.
Per informazioni scrivere a studio@marcellavanzo.com

Pirelli Hangar Biccoca ospita gratuitamente Eravamo Altre Specie durante i fine settimana di aprile. Info al link: https://pirellihangarbicocca.org/kids/percorsi-creativi/