Artivista per necessità. Tania Bruguera a Milano.
Artedossier 394, gennaio 2022
Il diritto alle sfumature. In I diritti naturali di bambine e bambini. Gianfranco Zavalloni, un manifesto.
A cura di M. Turci, Edizioni Fulmino,2021
La nuova terra: intervista all’artista Sebastiano Mauri
Exibart, 09/11/21
Sergio Breviario, Avrei Brio
Exibart, 28/6/21
Jason Fulford – Picture Summer on Kodak Films
Exibart, 23/6/21
Fare insieme squola_pubblica
di G. Amadasi, A. De Nicola, M. Vanzo, L. Zocco, F. Zuccoli, Roots Routes, maggio 2021
Il corpo si fa poesia. Fabio Mauri e le sue prime performances
Artedossier 387, maggio 2021
Il femminismo oggi? Ha un piano e un film.
Exibart, 3/4/2021
Dan Flavin e la Chiesa Rossa a Milano
Artedossier 386, aprile 2021
Tutto quello che non ho visto. Autunno e Covid a Milano
Exibart, 1/11/2020
Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist
Artedossier 382, dicembre 2020
Casa Museo Boschi di Stefano a Milano. Una passione di coppia
Artedossier 379, dicembre 2020
Azioni in relazione. Intervista a Cesare Pietroiusti
Artedossier 378, luglio/agosto 2020
Elio Germano: fiducia e segnali d’allarme. Teatro
exibart.com, 18 luglio 2020
Porcellane cinesi. La stanza delle meraviglie.
Artedossier 375, aprile 2020
Quando il corpo racconta. 3 Body Configurations.
Artedossier 374, marzo 2020
Barriere da abbattere coi muscoli: la danza per Susanne Franco. Arti Performative, exibart.com, 20 gennaio 2020
Prova a metterci la faccia. Training Humans a Milano.
Artedossier 371, dicembre 2019
La dimensione dell’imprendibile. Intervista a Cesare Viel, performer.
Artedossier 369, ottobre 2019
Exibart.com – Recensioni di Cinema, Performance e Teatro
Psicomagia, un’arte per guarire
“Lookout” al futuro e all’orizzonte, da una terrazza della Bovisa
Dentro “Cleaning the house workshop”
Calcinculo, per un altro teatro
Il vernissage della Biennale, ovvero la performance diffusa
Visita guidata con sorpresa: Marianne Heier a Brera, anticipando la Biennale di Oslo
Jan Fabre a nudo in un lungo monologo, nell’ora blu della creazione
Benno, che affronta molte prove. Al Teatro Litta di Milano
Una camera da letto perfetta, al Franco Parenti di Milano: “Visite”. E senza una parola!
Il “cuore di vetro” di Filippo Timi, per spezzarsi e rimanere interi. A Milano
Il Safari come atto performativo, o dove sistemare il confine tra realtà e finzione
Case ad Arte: Tamara Henderson o la densità organica della memoria, Milano.
Rezza Mastrella, Teatro dell’Elfo, Milano
Bacon e Brando, il nuovo Ultimo Tango, Fondazione Prada, Milano
Orphée et Euridice, Romeo Castellucci, Triennale, Milano
Between me and P. di Filippo M. Ceredi, Zona K, Milano
Nachlass o una questione dialettica. I Rimini Protokoll a Milano.
Jim docet. Jim & Andy, the great beyond, Netflix.
Tutti i “Manifesto” di Julian Rosefeldt. In un film che tiene al centro l’arte della militanza
“To play the Flute”, ovvero Simone Forti a Milano, vista con l’occhio di un’artista
Fruit of the Forest – Theatre and Performance Reviews
Liliana Porter, 57 Biennale di Venezia
Performance view, 57 Esposizione Internazionale d’ Arte, Venezia
Dewey Dell, Sleep Technique, Teatro dell’Arte, Milano
Anelante, Antonio Rezza & Flavia Mastella, Teatro dell’Elfo, Milano
Five Car Stud by Edward Kienholz and Nancy Reddin Kienholz, Fondazione Prada, Milano
We dance alone/Big empty, by Rizman Putra, 4th Triennale of Extended Media, Belgrade
Birdie + Katastrophe by Agrupacion Senor Serrano, Zona K, Milano
Vangelo by Pippo Delbono, Teatro Strehler, Milano
Non-Aligned Modernity, curated by Marco Scotini, Frigoriferi Milanesi, Milano
10 Miniballetti by Francesca Pennini, Teatro dell’Elfo, Milano
GO.GO.GO by Aleksandr Sokurov, Teatro dell’Arte, Milano